Studi Professionali: rimborso libri scolastici


EBIPRO rimborsa i dipendenti di Studi Professionali fino all’80% per l’acquisto dei libri di testo dei figli frequentanti la scuola primaria e secondaria (di primo e secondo grado).

L’Ente Bilaterale degli Studi Professionali ha previsto un contributo significativo per aiutare i dipendenti di Studi Professionali ad affrontare il “Caro scuola” e sostenere concretamente il diritto allo studio, infatti, i dipendenti di studi e aziende in regola con i pagamenti alla bilateralità (Cadiprof/Ebipro) hanno tempo fino al 31 dicembre per chiedere un rimborso pari all’80% – per un importo massimo di 200 € a richiesta – per l’acquisto dei libri di testo dei figli frequentanti la scuola primaria e secondaria (di primo e secondo grado).
Ebipro pone grande attenzione alle misure attuabili per favorire il diritto allo studio.
E.BI.PRO. rimborsa ai dipendenti iscritti di studi/aziende in regola con i versamenti alla bilateralità (C.A.DI.PROF/E.BI.PRO.) e con un’anzianità contributiva di almeno 6 mesi al momento della richiesta, parte delle spese sostenute per l’acquisto dei libri scolastici (anche in formato digitale) per i figli frequentanti la scuola primaria e secondaria (di primo e secondo grado).
Il rimborso è pari all’80% delle spese sostenute fino ad un importo massimo erogabile di 200 euro per richiesta.
Le richieste devono essere inviate ad E.BI.PRO. nel periodo compreso tra il 01/09 e il 31/12 dell’anno scolastico per il quale si presenta l’istanza. Nella medesima istanza può essere richiesto il rimborso delle spese sostenute per più figli.
La richiesta deve essere presentata dal dipendente iscritto via email all’indirizzo dirittoallostudio@ebipro.it. (modalità di invio provvisoria in attesa dell’attuazione della modalità di richiesta on-line).
La domanda deve essere inviata completa dei seguenti allegati ed in unica soluzione (per cui non verranno accettate integrazioni successive alla domanda iniziale, ad eccezione di quelle richieste da E.bi.pro. a completamento della pratica):
– Modulo di richiesta scaricabile dal sito www.ebipro.it, regolarmente compilato e sottoscritto dal dipendente iscritto;
– Modulo di autocertificazione scaricabile dal sito www.ebipro.it, regolarmente compilato e sottoscritto dal dipendente iscritto, comprensivo dei seguenti allegati:
– Elenco dei libri di testo adottato dalla scuola;
– Giustificativi di spesa (intestati, se provvisti d’intestazione, all’iscritto o al figlio a carico per il quale si effettua la richiesta).
– Copia dell’ultima busta paga.